studio di
architettura
ladini

SCOPRI CHI SIAMO

Lo Studio di Architettura Ladini ha potuto maturare numerosissime esperienze nei settori della progettazione, del coordinamento e della direzione dei lavori, tanto in campo dell’edilizia civile che in quello ad alto contenuto tecnologico delle strutture sanitarie, sviluppando numerose collaborazioni con società italiane ed estere.
L’attività professionale è stata avviata nel 1989, lo Studio ha potuto collaborare a decine di realizzazioni, tanto nell’ambito di interventi edilizi di nuova costruzione, anche attraverso l’utilizzo di sistemi prefabbricati di elevata tecnologia, che nel campo del recupero edilizio e della ristrutturazione.
Lo Studio è da anni registrato presso l’Autorità di Vigilanza per i Contratti Pubblici. Attraverso le molteplici progettazioni e realizzazioni è stato possibile sviluppare una elevata competenza multidisciplinare, in grado di supportare il Committente pubblico o privato nei propri progetti, oppure le imprese nella gestione di cantieri operativi di elevata complessità.
L’attenzione continua agli sviluppi tecnologici e all’evoluzione delle diverse normative di settore ed il riferimento costante agli aspetti di qualità prestazionale della costruzione e di programmazione delle risorse in termini di tempi e costi sono punti fermi dell’attività dello Studio e dei suoi collaboratori.

Lino Ladini

Lino Ladini

Architetto

Amministratore unico – Direzione lavori – Responsabile della progettazione integrata.
——————-
Laurea in Architettura conseguita presso il Politecnico di Milano nel 1988; iscrizione all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano al n. 6242 dal 1989.
Laurea triennale in Storia, conseguita presso l’Università degli Studi di Milano nel 2014.
Dal 2015 componente del Consiglio Direttivo del C.N.E.T.O. (Comitato Nazionale per l’Edilizia e la Tecnica Ospedaliera), con sede in Milano e Roma.
Certificatore Energetico Regione Lombardia ai sensi della D.G.R. VIII/5018 del 26.6.2007 e s.m.i..
Abilitazione al Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione dei lavori dal 1998.
Socio della Società di Ingegneria “Keller Associati srl” di Milano.