Ospedale di Bressanone (BZ)

Realizzazione di nuovo edificio prefabbricato ad uso risonanza magnetica
Progetto preliminare e coordinamento generale del cantiere (valore: € 900.000,00)

Committente:

Cadolto Italia srl
N
Opera realizzata
T
DESCRIZIONE:
L’intervento, totalmente realizzato con tecnologia prefabbricata, ha riguardato la realizzazione di una nuova unità operativa dedicata alla risonanza magnetica, realizzata nell’ambito del complesso ospedaliero di Bressanone (BS).
Il nuovo edificio, di caratteristiche prestazionali elevate e di rilevante complessità impiantistica per la previsione di una apparecchiatura elettromedicale diagnostica particolarmente evoluta, è stato completamente realizzato con sistema prefabbricato modulare.
La realizzazione è stata caratterizzata da uno studio di dettaglio delle problematiche logistiche di installazione e montaggio dei moduli edilizi, mantenendo in attività tutti i reparti ospedalieri per l’intera durata dei lavori. La realizzazione è stata impreziosita dall’impiego di particolari soluzioni tecnologiche legate alla destinazione funzionale dell’opera: sono così state realizzate in brevissimo tempo la gabbia di Faraday e tutti i sistemi di protezione dalle radiazioni magnetiche a tutela di operatori e pazienti.
L’intervento dello studio è stato commissionato dalla società main contractor, per la gestione del cantiere ed il coordinamento dell’opera con le aziende subfornitrici i professionisti ed i fornitori coinvolti.
Visiona le foto