L’intervento, totalmente realizzato con tecnologia prefabbricata, ha riguardato la realizzazione di una nuova centrale di sterilizzazione a servizio dell’attività ospedaliera, da ubicare in adiacenza alle volumetrie esistenti.
Il nuovo edificio, di particolare complessità impiantistica, è stato ingegnerizzato e completamente realizzato con sistema industrializzato, con attenzione alla rigorosa separazione dei flussi dei materiali sporco-pulito-sterile per garantire le migliori condizioni di igiene e di sicurezza agli operatori ed ai pazienti. Grande attenzione durante la realizzazione è stata posta a tutti gli aspetti logistici, per garantire il minimo impatto dei lavori sulle attività sanitarie. L’edificio è stato installato in tempi di lavoro brevissimi (circa due mesi dalla fornitura ai collaudi) entrando immediatamente in funzione per il servizio alla struttura ospedaliera.
L’intervento dello studio è stato commissionato dalla società main contractor, per la gestione del cantiere ed il coordinamento dell’opera con le aziende partner, i professionisti ed i fornitori coinvolti.
Istituto “Humanitas” di Rozzano (MI)
Realizzazione di nuovo edificio prefabbricato ad uso centrale di sterilizzazione.
Progetto preliminare e coordinamento generale del cantiere (valore: € 700.000,00)
Committente:
Cadolto Italia srl
Opera realizzata
DESCRIZIONE:
Visiona le foto